top of page

CHI SONO

2A5EF753-A5FB-447C-A002-FC251B5CB880.jpg

TATU

fitness & wellness coach
Ciao! Sono Tatu, una donna forte di 33 anni e una mamma un po’ pazza di 4 splendidi uragani, ed è da quando ho memoria che lo sport, il movimento in ogni sua forma, fa parte della mia vita.

Intensa. Resiliente. Solare.
Sono questi gli aggettivi che sento maggiormente quando qualcuno prova a descrivermi. Ah! urlatrice e motivatrice. Anche questi non mancano mai.

Determinazione.
Costanza.
Pazienza.

Nata a Buenos Aires, ho frequentato sin da piccolissima una scuola in cui lo sport aveva un ruolo fondamentale. Ho avuto la possibilità di praticarne tanti, fra cui: hockey su prato, atletica, volley, baseball (fra altri) e à côté di seguire danza che ai tempi rimaneva il mio hobby preferito.

 

All’età di 13 anni la mia famiglia decise di trasferirsi qui, in Svizzera, a Lugano. A seguire sono arrivati anni molto difficili e, oltre l’appoggio della mia famiglia, ho trovato conforto nella danza, il mio porto sicuro.

Ma ve la faccio più breve, dai, ormai chi mi conosce sa e chi non mi conosce l’avrà capito, che il dono della sintesi mi manca proprio.

(Ups! )

Ho frequentato per tanti anni diversi corsi di danza, ampliando sempre di più il mio bagaglio fino a diventare io stessa insegnante per bambini e ragazzi. Ma, ambiziosa, testarda e precisa quale sono, volevo qualcosa di più concreto. Così, dopo taaante incertezze e paure, decisi di fare un grandissimo salto e studiare approfonditamente a Milano, in una scuola di danza multidisciplinare e arte. Dopo un bel periodo intenso durato 3 anni e caratterizzato da uno stato emotivo fatto di montagne russe continue, son riuscita a diplomarmi come ballerina professionista.

Avevo tanti sogni da ballerina. Quasi tutti rimasti tali.

 

_DSC0524.jpg

Ho cambiato rotta. Ho scelto l’amore, la famiglia…e non c’è niente di cui mi pento. Non potrei immaginare nulla di differente da quello che ho e che sono adesso.

E allora un giorno, in una classe di total body, grazie anche alle mie conoscenze in studio della postura, mi son accorta che tante persone si stavano allenando in modo sbagliato e che si potevano davvero fare male. Da quel preciso istante è nato il concetto di Tatubfit, una sera d’inverno del 2013.

Da quel momento non mi son più fermata.

Mi misi ancora una volta in gioco, mi rimboccai le maniche e tornai nuovamente a studiare per diventare istruttrice fitness.

Capii da subito che era la mia strada perché, nonostante le mille difficoltà, ero felice di ciò che stavo facendo. Avevo un obiettivo ben preciso in testa: io non volevo essere una in più.

Volevo poter offrire un servizio diverso, unico e con un trattamento singolare. Io volevo far la differenza.

Ed è con grande orgoglio e col petto gonfio e l’occhio un po’ lucido che ad oggi posso dire di esserci riuscita.

Tatubfit non cerca la perfezione, non ti parla solo di “prova costume” o di aspetto fisico (diventa la conseguenza del percorso, con costanza e determinazione). 

 

Tatubfit è un concetto semplice che ti porta al movimento, che ti motiva a muoverti perché muovendoti, non importa come, cambi il tuo stato generale. Cambi la tua energia. 

Immancabilmente cambia anche la tua testa, la tua percezione. Ti fa bene e TI FAI BENE.

Attivando tutto il tuo corpo fai smuovere tante particelle che ti portano ad un benessere reale e duraturo. Questo è uno degli aspetti fondamentali su cui Tatubfit punta.

Il movimento ti cambia, ti salva, ti mantiene felicemente vivo.

Tatubfit ti accompagna nel processo, motivandoti e supportandoti prioritariamente.

Valorizza il rapporto umano, in cui ci si basa sulla fiducia.

 

Dunque, concretamente, io ti chiedo solo di fidarti di me, ma soprattutto di te stesso. Superiamo i limiti insieme ma la realtà è che il vero protagonista di questo grande cambiamento, di questo grande passo sei tu. Tu hai il merito. Se ti fidi e ti affidi, lasciati andare. io penso al resto.

 

Tatubfit è in costante evoluzione e aggiornamento per offrire sempre il meglio.

IMG_0247_2.jpg

Ultima nota, giuro (ve l’ho detto che non so riassumere):

Tatubfit ad oggi è una big family - non la chiamo più “community”- perché in tutti questi anni ne ha viste di impronte: c’è chi è rimasto, chi arriva ogni tanto, chi è ritornato e chi invece no, ma l’ambiente che si respira ad ogni corso, il sorriso di ogni singola persona che ne fa parte, le parole di cortesia, il supporto, le risate (anche quando si sta soffrendo mica male - succede davvero eh!), l’energia pazzesca e le vibrazioni alte che si percepiscono, tutti questi elementi fanno sì che sia davvero speciale. Che sia un gruppo speciale. Un posto dove uno si sente a proprio agio ed è felice di stare e di tornare.

Io ci metto anima e cuore (anche la voce, è vero) e prometto d’impegnarmi ogni ogni perché questa magia non svanisca.

Grazie <3

bottom of page